Anche nei piccoli condomini senza amministratore ci sono detrazioni

Pubblicato il 23 Gennaio 2015

Anche nei piccoli condomini senza amministratore ci sono detrazioni

I residenti di una piccola palazzina non costituita in Condominio possono usufruire della detrazione fiscale ai sensi della 449/97 in caso di ristrutturazione delle parti comuni.

Nominando un amministratore (che può essere uno dei condomini) e chiedendo all'agenzia delle entrate l'assegnazione di un codice fiscale da collegare a quello del legale rappresentante. Contestualmente serve conto corrente condominiale x pagare attraverso bonifico speciale. Se il condominio non vuole saperne di nominare qualcuno o comunque x dimensioni non è obbligato ad avere l'amministratore deve x forza avere qualcuno che si è offerto di comunicare il proprio cod. fiscale per ottenere quello di palazzina per le utenze comuni o altre incombenze... Avere un amministratore è sempre meglio che non averlo, che sia un professionista è ancora meglio.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Senza nulla a pretendere, ma semplicemente per aiutarvi a navigare in questo blog,vi segnalo alcuni post e sezioni che potrebbero sicuramente attirare la vostra attenzione.

Ti potrebbe interessare anche Il cappotto traspirante

Guarda l'album con tante foto interessanti e del mio lavoro

Un sistema che vene dalla tradizione per risolvere il problema dell'umidità di risalita

Guardate nella barra dei menù, troverete molte videodescrizioni sul Fai da te

Non dovete perdervi questo post su come risparmiare 1000€ all'anno con piccoli accorgimenti

Considerando il fatto che per vivere mi tocca anche lavorare, ho creato anche la sezione preventivi con esempi di alcuni preventivi di lavorazioni eseguite, anche per avere una consapevolezza di quanto può costare un lavoro.

Mentre per chi vive in condominio, vi è una sezione dedicata,dove trovare molti riferimenti alla nuova normativa, alle agevolazioni previste dalla nuva legge salva Italia e soprattutto alcune risoluzioni di diatribe condominiali

Nella sezione Lo sai che.. è dedicata alle stavaganze, alle novità dal mondo, alla pizza, alla cultura e a tutto quel che a me e spero a voi piaccia.

Ah dimenticavo,mi potete trovare anche su Facebook dove potete trovare tante cose sul riuso di cose che abbiamo in casa donandogli una seconda vita.Date un'occhiata e se vi interessa cliccate sul mi piace,  aiuteretemi a fare un pochino di pubblicità alla mia attività, ci potrebbe essere qualcuno interessato ai miei servizi!!! 

 

 

Scritto da Artigiano Rosario Geom. Rosario

Con tag #Condominio

Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post
C
Volevo segnalare questo sito che mette a disposizione online un programma completamente gratuito ed illimitato per la gestione del condominio.<br /> Con possibilità di inserire le spese, segnalazioni, documenti e molto altro.<br /> <br /> Il sito è: https://www.condomini-online.com
Rispondi